#movieofmylife - Festival del film Locarno
Regolamento

Regolamento concorso digitale #moviefomylife

 

#movieofmylife è un concorso multimediale rivolto a tutti, senza alcun vincolo di età (al di sotto dei 18 anni con l'accordo dei genitori), nazionalità o di dimora promosso da Locarno Festival (Festival Internazionale del Film Locarno).

Per partecipare è necessario caricare  un video di 70 secondi massimo, indicando il titolo alla fine,  in formato orizzontale o in formato verticale, dal 21.03.2017   entro e non oltre il 11.08.2017 sul  sito www.movieofmylife.ch.

 

Non vi sono obblighi né di forma né di contenuto, tenuto conto delle seguenti condizioni generali:

 

1) Caricando  video sulla piattaforma del Locarno Festival #movieofmylife, il partecipante conferma di rispettare tutte le disposizioni di legge applicabili e di  non ledere i diritti di terzi.

 

In particolare, il partecipante s’impegna a non inserire nel video messaggio contenuti:

a) ingiuriosi, diffamatori, calunniosi o che in qualsiasi altro modo ledano l’onore o la reputazione di terzi;

 

b) razzisti, xenofobi, revisionisti o negazionisti;

 

c) osceni, pornografici, pedofili o che offendano in qualsiasi altro modo il buon costume;

 

d) che violino i diritti altrui, in particolare  il diritto della personalità, all’immagine, al nome, alla dignità umana o l’imperativo di proteggere bambini e adolescenti;

 

e) che ledano il diritto di terzi alla proprietà intellettuale, in particolare il diritto dei marchi, il diritto d’autore (immagini, suoni, testi, fotografie, programmi, ecc.), nonché i diritti degli artisti/interpreti, dei produttori di fonogrammi e di videogrammi e delle emittenti. In particolare, gli utenti potranno utilizzare immagini video o fotografie o suoni legati a film solo se avranno ottenuto l'accordo dei detentori dei diritti o se ne detengono direttamente i diritti;

 

f) che incitino alla discriminazione, all’odio, alla violenza, a commettere reati o al consumo di sostanze illecite;

 

g) a carattere pubblicitario o finalizzati a propaganda o proselitismo; o

 

h) in altro modo contrari alle leggi e alle regolamentazioni in vigore.

 

i) Il partecipante s’impegna, inoltre, a non inserire messaggi o contenuti che contengano virus, troiani e simili, o altri programmi che possano causare danni a Locarno Festival, a terzi o alle loro proprietà.

 

2) Il partecipante è il solo e unico autore e responsabile dei messaggi e/o dei contenuti (testi, immagini, suoni, ecc). Di conseguenza, il partecipante solleva fin d’ora il Locarno Festival, i suoi collaboratori e partner da ogni responsabilità in caso di ricorsi, contestazioni, richieste di risarcimento danni e interessi, e qualsiasi altra azione o pretesa che possa essere avanzata da terzi sulla base di messaggi e/o contenuti da lui inseriti nel video. Nel caso in cui il Locarno Festival debba rispondere alle autorità giudiziarie o a terzi a causa del mancato rispetto da parte dal partecipante degli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali, potrà chiamare quest’ultimo in causa come unico responsabile.

 

3) I diritti sui video e i contenuti trasmessi dal partecipante a Locarno Festival devono essere esclusivamente detenuti dal  partecipante e non devono essere gravati da diritti di terzi; il partecipante si assume l’intera responsabilità delle conseguenze della loro pubblicazione attraverso il concorso #movieofmylife.

 

4) Il partecipante concede a Locarno Festival a titolo gratuito l'utilizzo esclusivo dei video, messaggi e contenuti (immagini, testo, audio e/o video) da lui inseriti sul sito per la durata del concorso #movieofmylife nonché il diritto di riproduzione, di rappresentazione e di adattamento su tutti i supporti e in tutti i formati, anche rieditandola e a discrezione di Locarno Festival stesso, senza limiti di territorio (mondo intero).

 

 

5) Moderazione da parte della redazione. Tutti i video saranno vidimati da Locarno Festival prima di essere messi online. Se le condizioni sopraindicate non sono state rispettate,  Locarno Festival potrà decidere a sua discrezione di non pubblicare tali video.

 

6) I video che rispettano le condizioni, vengono moderati da Locarno Festival e   pubblicati online entro 3 giorni lavorativi al massimo sul sito  www.movieofmylife.ch e www.pardo.ch/movieofmylife fino al 31.12.2017. I video inoltre possono essere caricati sulla pagine ufficiale social media del Festival: Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter e Youtube. I video selezionati saranno accompagnati dal nome dell'autore e partecipante, con l'indicazione del luogo di residenza e della data di nascita, Fatta eccezione per i testimonial del progetto che inoltreranno un video, questi dati rimangono riservati e non appaiono online. Dopo il 31.12.2017  tutti i video, esclusi i video vincitori, saranno distrutti. I video vincitori saranno invece parte dell’archivio di Locarno Festival e potranno essere utilizzati per fini di documentazione.

 

7) Il Locarno Festival è titolare esclusivo di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi sia alla struttura che ai contenuti dei siti  www.movieofmylife.ch e www.pardo.ch/movieofmylife  e detiene i diritti che ne permettono lo sfruttamento. In particolare, tutti gli elementi del sito (testi, immagini, suoni, fotografie, video, musiche, dati, loghi, ecc.) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale.

 

8) La designazione  dei vincitori  dei video più originali da parte della  giuria nominata dal Locarno Festival è irrevocabile e inappellabile, per cui contro la stessa non è data facoltà d’ impugnazione legale. I vincitori saranno informati direttamente.

La giuria sarà composta dal direttore artistico del Locarno Festival e da due curatori esterni al Locarno Festival.

 

La giuria deciderà in due momenti distinti, il primo entro e non oltre il 15.07.2017 dove una prima scrematura dei video vincitori potrà essere mostrata in Piazza Grande e l’11 agosto 2017 ultimo giorno di Festival dove verranno designati i vincitori anch’essi mostrati in Piazza grande.

 

9) Premi:

 

- Volo Swiss Airlines International per 2 persone del valore di 4'000 CHF

- Una giornata con un regista svizzero offerta da la Mobiliare del valore di 1'500 CHF

- Vari premi offerti da Ascona-Locarno del valore totale di 1'500 CHF di cui 3 premi offerti da Termali Salini & Spa Locarno per un valore totale di 542 CHF: 

    - 1 x Spa Privata NOI DUE del valore CHF 390
    - 2x2 Entrate giornaliere incl. mondo Sauna a CHF 38

- Una bicicletta elettrica Flyer del valore di 3'000 CHF

- 10 orologi Swatch del valore di 1'000 CHF

- Abbonamento generale 2° classe SBB CFF FFS del valore di 3'860 CHF

- 3 smartphone del valore di 1'500 CHF, offerti da Swisscom

- Altri premi

 

 

Organizzatore:

 

Locarno Festival

Festival Internazionale del Film di Locarno

Via Ciseri 23

6000 Locarno

 

digital@pardo.ch

Follow us
Main partners

Destination partner

Institutional partners

2017
© Locarno Festival
Impressum & Disclaimer